DEMETRA VERDURE COTTE: SARA SGUERRI FOOD BLOGGER DELL’AZIENDA

Pistoia – È originaria di Poggio a Caiano, in provincia di Prato, ma risiede a Lucca la food blogger di Demetra Verdure Cotte, l’azienda agricola di Giovanni Scannella, situata in Via di Badia 78 a Badia a Pacciana Pistoia.

La 30enne Sara Sguerri (ne compirà 31 il prossimo 1° giugno), laureata col massimo dei voti in Media e Giornalismo alla facoltà di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” dell’Università degli Studi di Firenze, è stata scelta dalla commissione interna all’azienda pistoiese (composta da 3 membri), che ha giudicato il suo curriculum vitae il migliore.

La selezione, ideata e promossa dal titolare Scannella, ha riscosso un grossissimo successo, considerato che sono arrivate in pochi giorni oltre 200 domande di partecipazione da tutte le parti d’Italia, con predominanza del “gentil sesso”.

“La commissione selezionatrice ha optato per Sara perché ha ritenuto che risponda ai requisiti della nostra azienda _ sostiene Scannella _: giovane, dinamica, innovativa, con lo sguardo proiettato al futuro, senza dimenticare la grande tradizione della cucina toscana e quindi i prodotti di qualità come quelli di Demetra Verdure Cotte. Il compito della commissione non è stato semplice: la maggioranza dei curriculum inviati è di eccellente livello. Un bel segnale da parte di giovani e meno giovani, italiani e non, che hanno confermato come questo Paese abbia forze ed energie per uscire dalla crisi economica”.

Sara Sguerri ha lavorato in passato nei settori della comunicazione e della pubblicità. Si descrive così. “Ho la passione innata per la cucina, che esprimo nel mio food blog www.pixelicious.it. Ho frequentato corsi di food photography che mi hanno permesso di migliorare la qualità visiva delle ricette che pubblico e ho vinto anche alcuni food contest, partecipando anche a show cooking dal vivo (uno su tutti, alla Mostra del Tartufo Marzuolo di Cigoli San Miniato). Sono finalista al contest dello chef Enrico Recanati: avrò la possibilità di cucinare la mia ricetta, scelta appositamente dallo chef, nelle cucine del ristorante Andreina di Loreto il prossimo 21 maggio. Faccio parte dell’AIFB, Associazione Italiana Food Blogger, promotrice di svariati eventi di cucina sul web”.

Ricordiamo che la collaborazione consisterà, in primis, nello scambio di idee e prodotti tra il food blogger prescelto e l’azienda.

Lascia un commento