DEMETRA VERDURE COTTE: ANCORA PROTAGONISTA IN ITALIA GRAZIE AI SUCCESSI DELLA FOOD BLOGGER SARA SGUERRI

Pistoia – Ormai è assodato: Demetra Verdure Cotte, l’azienda agricola di Badia a Pacciana a Pistoia il cui titolare è Giovanni Scannella, ci ha visto giusto. Anche grazie alla 30enne food blogger d’origine pratese, ma di residenza lucchese Sara Sguerri, da poco selezionata per una simpatica collaborazione (scambio d’idee e prodotti), l’azienda pistoiese sta portando con successo il proprio nome a giro per l’Italia. La food blogger, infatti, si è classificata al secondo posto al contest culinario “La mia Toscana”, tenutosi a Pietrasanta. Da regolamento del concorso, organizzato da “ibiscottidellazia.blogspot.it” in collaborazione con l’agenzia di formazione Versilia Format, Babeline e Cantine Basile Terre del Capitano, gli sfidanti dovevano cimentarsi nell’interpretazione creativa di una, massimo due, ricette tipiche della tradizione toscana cercando di mantenerne l’essenza e indicando le modifiche rispetto a quella originale.

Sono stati ben 64 i partecipanti, di tutte le zone del Paese: Sara Sguerri, del blog pixelicious.it, si è aggiudicata la 2° posizione con i suoi gustosissimi bicchieri di pappa al pomodoro con crema di bufala e dadolata di seppie al nero. Le prime tre classificate hanno ricevuto bei premi: set di coltelli svizzeri in ceramica di Babeline, vino delle Cantine Basile, un set taglia verdura professionale per le decorazioni, il grembiule e il ricettario con le ricette arrivate in finale che verrà anche inviato ad alcuni ristoranti australiani, convenzionati con Versilia Format, che riproporranno i piatti presentati nei loro menù.

Ma non solo. Sara Sguerri ha partecipato, selezionata dall’Associazione Italiana Food Blogger (AIFB) tra i propri iscritti, all’evento B.Well 2015 (benessere di corpo e mente, alimentazione sana ma non priva di gusto) ad Abano Terme, in provincia di Padova, nella splendida cornice dell’Hotel Bristol Buja.

Contento il titolare di Demetra, Giovanni Scannella. “Siamo soddisfatti della riuscita di Sara Sguerri, che al pari della nostra azienda è giovane, dinamica, ricca di idee e voglia di fare e che, fattore fondamentale, punta sulla sicurezza e qualità, due requisiti basilari. A lei, che continuerà a girare per l’Italia e non solo, vadano nel frattempo i complimenti di tutti noi”.

Lascia un commento